Depurazione Acqua da MTBE
L’MTBE (metil-ter-butil etere) è un additivo per benzine altamente solubile e persistente nell’ambiente; se rilasciato, può contaminare le acque di falda rendendole inutilizzabili, diffondersi rapidamente e rappresentare un rischio per la salute umana a causa di possibili effetti tossici e alterazioni del sapore e dell’odore dell’acqua potabile.

VANTAGGI
Sostenibilità ambientale, riduzione dei consumi energetici, conformità normativa e una soluzione modulare, sicura e replicabile in diversi contesti industriali.

SICUREZZA
l’impianto offre controllo automatico dei parametri, monitoraggio continuo e gestione remota, riducendo i rischi operativi e garantendo massima affidabilità.

EFFICIENZA
l’impianto assicura altissima resa depurativa con consumi energetici ridotti e prestazioni costanti anche a portate e concentrazioni variabili.

RISULTATI della depurazione acqua da MTBE
rimozione di MTBE superiore al 99,9%, abbattendo le concentrazioni da ~400 mg/L a meno di 0,5 mg/L
I NOSTRI IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA DA MTBE SONO PERFETTI SE HAI PROBLEMI DI:
- Problemi legati alla contaminazione delle acque da MTBE
Molte aziende e raffinerie devono affrontare la difficoltà di depurare acque contaminate da MTBE e altri COV in modo sicuro, efficiente e conforme alle normative. I nostri impianti risolvono questi problemi, garantendo performance elevate e affidabilità operativa. - Acque di falda contaminate da MTBE o COV
Rimuoviamo efficacemente MTBE e altri composti organici volatili, proteggendo l’ambiente e le comunità locali. - Conformità ai limiti normativi
Garantiamo il rispetto delle normative italiane ed europee, evitando rischi legali e sanzioni. - Riduzione dei rischi ambientali
Minimizziamo l’impatto sull’ambiente, tutelando le risorse idriche e la sostenibilità industriale. - Trattamento di composti con caratteristiche chimiche molto diverse
Grazie a tecnologie integrate (biologico, postcombustori, fotocatalisi, carboni attivi), si adattano a ogni tipo di COV e MTBE - Difficoltà nel gestire impianti complessi e ad alto consumo
Molte aziende faticano a trovare soluzioni di depurazione che siano facilmente scalabili, sicure da gestire e al tempo stesso efficienti nei consumi energetici. I nostri impianti risolvono questi problemi garantendo operatività semplice, sicurezza e ottimizzazione delle risorse.
CASI STUDIO: APPLICAZIONE DEGLI IMPIANTI BMB DEPURAZIONE ACQUE DA MTBE
Nel contesto dell'industria alimentare, abbattimento di NH3 e odori molesti con torre di lavaggio e moduli biofiltro chiuso
ABBATTIMENTO ODORI ACQUE REFLUE
Abbattimento degli odori generati dalle vasche di trattamento delle acque reflue. Impianto con biofiltro e torre di lavaggio.
TRATTAMENTO ODORI IMPIANTI DI STOCCAGGIO RIFIUTI
Impianti di lavaggio chimico non impattante in sito di stoccaggio rifiuti organici, per abbattere gli inquinanti presenti nell'aria.
TRATTAMENTO ACQUE REFLUE INQUINANTI E ODORI
Abbattimento delle fonti odorigene causate da composti solforati nella vasche di sedimentazione, con filtri Carbon Footprint.
Impianto per gestire problematiche legare all'emizzione di agenti inquinanti generati dagli sfiati di processi produttivi.
Applicazione di filtri fotocatalitici ad un sistema di carico per petroliere, per contrastare inquinanti prodotti dagli sfiati in un sistema di trasferimento di idrocarburi.
DEODORIZZAZIONE ARIA IMPIANTI INDUSTRIALI
Abbattimento delle emissioni generate dagli sfiati installati in serbatoi di stoccaggio di sostanze odorigene, come prodotti chimic, percolati e liquami.
TRA I NOSTRI CLIENTI





