Image

CARTELLONE PER DEPURARE L’ARIA

INSEGNE FOTOCATALITICHE

Realizzati internamente in BMB, i cartelloni con tecnologia fotocatalitica  sono il risultato di anni di studi alla ricerca di un metodo innovativo, economico e facilmente gestibile per depurare l’aria delle nostre città. Questi filtri sfruttano la radiazione solare per attivare un catalizzatore di metallo nobile in grado di depurare l'aria inquinata. Il processo di depurazione avviene all'interno di un tessuto fotocatalitico, da collocare tra due pannelli tesi di PVC di 4 mm microforato. Scoperchiabile sul lato superiore per interventi di manutenzione, la struttura deve essere esposta ad un flusso d'aria e può supportare due réclame diverse.
Tecnologicamente avanzata , la depurazione fotocatalitica ha trovato larga diffusione nei più diversi campi industriali, tra cui l'Oil&Gas, l'Alimentare e il settore Chimico.
Image

TECNOLOGIA

La depurazione fotocatalitica è una tecnologia di depurazione rivoluzionaria che permette di abbattere agenti inquinanti ed odori mediante l'utilizzo della luce solare, oppure attraverso una radiazione indotta tramite apposite lampade. I cartelloni per depurare l'aria BMB utilizzano questa tecnologia esclusiva per catturare ed abbattere le molecole inquinanti presenti nell’aria.
Image

VANTAGGI

Versatilità d’utilizzo, estremamente facile da installare e perdite di carico esigue. Adattabile alla cartellonistica tradizionale, efficace nella depurazione e nella promozione pubblicitaria, ecosostenibile ed eco-attiva.
Image

SICUREZZA

Riconosciuta come BAT a livello europeo, nessun operatore necessario per la gestione dell’impianto e manutenzione ridotta.
Image

EFFICIENZA

Alta permeabilità che permette operazioni di inbreathing ed outbreathing dell’aria; ridotte emissioni di CO2 (Sistema certificato “CARBON FOOTPRINT”). Possibilità di promuovere una sola réclame oppure due diverse.
Image

RISULTATI

Abbattimento delle Unità Olfattometriche: 85÷95%
Abbattimento dei composti solforati: 70÷80 %
Abbattimento dei composti azotati: 80÷95%
Abbattimento composti organici volatili: 60÷85%

IL FUNZIONAMENTO

I cartelloni per depurare l'aria sfruttano l'azione di un particolare tessuto fotocatalitico, collocato tra due pannelli in PVC microforato e accessibile per sostituzioni o interventi di manutenzione. Brevettato e sviluppato da BMB, questo tessuto è strutturato per adsorbire le molecole inquinanti e convogliarle verso la parte di tessuto ad alta concentrazione di biossido di Titanio (TiO2). In corrispondenza dello strato di TiO2 che funge da catalizzatore avviene la degradazione delle molecole inquinanti per azione di ioni-radicali, tramite il fenomeno noto come ossidazione a catena. Il risultato del processo di depurazione è la liberazione in atmosfera di CO2 e H2O, molecole non tossiche e inodori.

LE APPLICAZIONI

I cartelloni per depurare l'aria tramite tessuto fotocatalitico possono essere realizzati su misura, in dimensioni e formati speciali, oppure possono essere adattati alla cartellonistica tradizionale. Questa tipologia di depuratore può trovare applicazione in tutte le aree esposte al traffico o ad alta visibilità, e risulta particolarmente efficace in contesti inquinati e poveri di vegetazione. Città, autogrill, cantieri, aeroporti e stazioni ferroviarie sono solo alcuni dei possibili contesti in cui i cartelloni per depurare l'aria possono trovare una collocazione ideale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Image
@2022 B.M.B. Technologies & Services srl | Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna impostazioni Cookie | Sitemap

B.M.B. Technologies & Services srl | Via Cappelletta, 90 - 27040 BORGO PRIOLO (PV) | 
Tel. 0383 872776 | Fax. 0383 87 2 800 | P.IVA e C.F. 01934670181
Sito web realizzato da LG Studio

© 2022 Your Company. Designed By JoomShaper