Image

FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA

DEPURAZIONE FOTOCATALITICA

L'innovativa tecnologia di fotocatalisi purificazione aria è una tecnica di depurazione che permette di abbattere agenti inquinanti ed odori grazie all’utilizzo della luce solare (Filtri Fotocatalitici) o di una radiazione indotta da apposite lampade (Reattori Fotocatalitici). Tecnologicamente avanzata e brevettata, la depurazione fotocatalitica abbina elevate perfomances di abbattimento ad ingombri e gestione ridotta dell’impianto, risultando ampiamente apprezzata.
Image

VANTAGGI

Versatilità d’utilizzo e facilità di installazione. Perdite di carico esigue.
Image

SICUREZZA

Riconosciuta come BAT a livello europeo; manutenzione ridotta e nessun operatore necessario per la gestione dell’impianto.
Image

EFFICIENZA

Alta permeabilità che permette operazioni di inbreathing ed outbreathing dell’aria e ridotte emissioni di CO2 (Sistema certificato “CARBON FOOTPRINT”).
Image

RISULTATI

Abbattimento Unità Olfattometriche: 85÷95%
Abbattimento composti solforati: 70÷80 %
Abbattimento composti azotati: 80÷95%
Abbattimento composti organici: 60÷85%

IL FUNZIONAMENTO

Il trattamento di filtrazione foto catalitica è un mezzo innovativo che combina due tecnologie: l'assorbimento su substrato adsorbente e la fotocatalisi su catalizzatore di metallo nobile. Le molecole inquinanti vengono adsorbite nel mezzo filtrante e successivamente immesse nella parte di tessuto in cui è presente uno strato di Biossido di Titanio (TiO2). Sulla superficie del catalizzatore avviene la degradazione delle molecole inquinanti per azione di ioni-radicali (ossidazione a catena), che termina con la liberazione in atmosfera di molecole non tossiche e inodore: CO2 e H2O.
Image

FILTRI FOTOCATALITICI

FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA CON FILTRI FOTOCATALITICI

Realizzati interamente in BMB, i filtri fotocatalitici sono il risultato di anni di studi e di ricerca di un metodo innovativo, economico e facilmente gestibile per depurare l’aria. Questi filtri sfruttano la radiazione solare per attivare un catalizzatore di metallo nobile, che esegue la depurazione dell’aria inquinata. Proprio per la natura virtuosa di questa tecnologia di fotocatalisi purificazione aria non è richiesta alcuna utenza accessoria al suo funzionamento (energia elettrica, aria compressa, etc).

REATTORI FOTOCATALITICI

FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA CON REATTORI FOTOCATALITICI

Per far fronte a richieste di abbattimento sempre più onerose, BMB ha sviluppato i Reattori Fotocatalitici. Il principio di funzionamento dei reattori è analogo a quello dei Filtri Fotocatalitici, eccezion fatta per l’attivazione del catalizzatore, che avviene tramite apposite lampade UV settate ad una lunghezza definita ad hoc. Modulari, completamente cablati ed equipaggiati del proprio quadro di alimentazione, i Reattori Fotocatalitici sono l'esempio dei più recenti progressi tecnologici nell'ambito della depurazione fotocatalitica.
Image

FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA: APPLICAZIONI

La tecnologia di fotocatalisi purificazione aria trova applicazioni nei più disparati ambiti industriali: dal settore alimentarechimico o petrolchimico, agli impianti di trattamento acque reflue civili e industriali, dall'industria del packaging o della carta agli impianti di trattamento rifiuti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Image
@2022 B.M.B. Technologies & Services srl | Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna impostazioni Cookie | Sitemap

B.M.B. Technologies & Services srl | Via Cappelletta, 90 - 27040 BORGO PRIOLO (PV) | 
Tel. 0383 872776 | Fax. 0383 87 2 800 | P.IVA e C.F. 01934670181
Sito web realizzato da LG Studio

© 2022 Your Company. Designed By JoomShaper