
FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA
DEPURAZIONE FOTOCATALITICA
L'innovativa tecnologia di fotocatalisi purificazione aria è una tecnica di depurazione che permette di abbattere agenti inquinanti ed odori grazie all’utilizzo della luce solare (Filtri Fotocatalitici) o di una radiazione indotta da apposite lampade (Reattori Fotocatalitici). Tecnologicamente avanzata e brevettata, la depurazione fotocatalitica abbina elevate perfomances di abbattimento ad ingombri e gestione ridotta dell’impianto, risultando ampiamente apprezzata.

VANTAGGI
Versatilità d’utilizzo e facilità di installazione. Perdite di carico esigue.

SICUREZZA
Riconosciuta come BAT a livello europeo; manutenzione ridotta e nessun operatore necessario per la gestione dell’impianto.

EFFICIENZA
Alta permeabilità che permette operazioni di inbreathing ed outbreathing dell’aria e ridotte emissioni di CO2 (Sistema certificato “CARBON FOOTPRINT”).

RISULTATI
Abbattimento Unità Olfattometriche: 85÷95%
Abbattimento composti solforati: 70÷80 %
Abbattimento composti azotati: 80÷95%
Abbattimento composti organici: 60÷85%
Abbattimento composti solforati: 70÷80 %
Abbattimento composti azotati: 80÷95%
Abbattimento composti organici: 60÷85%
FUNZIONAMENTO DEPURAZIONE FOTOCATALITICA
Il trattamento di filtrazione foto catalitica è un mezzo innovativo che combina due tecnologie: l'assorbimento su substrato adsorbente e la fotocatalisi su catalizzatore di metallo nobile. Le molecole inquinanti vengono adsorbite nel mezzo filtrante e successivamente immesse nella parte di tessuto in cui è presente uno strato di Biossido di Titanio (TiO2). Sulla superficie del catalizzatore avviene la degradazione delle molecole inquinanti per azione di ioni-radicali (ossidazione a catena), che termina con la liberazione in atmosfera di molecole non tossiche e inodore: CO2 e H2O.

FILTRI FOTOCATALITICI
FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA CON FILTRI FOTOCATALITICI
Realizzati interamente in BMB, i filtri fotocatalitici sono il risultato di anni di studi e di ricerca di un metodo innovativo, economico e facilmente gestibile per depurare l’aria. Questi filtri sfruttano la radiazione solare per attivare un catalizzatore di metallo nobile, che esegue la depurazione dell’aria inquinata. Proprio per la natura virtuosa di questa tecnologia di fotocatalisi purificazione aria non è richiesta alcuna utenza accessoria al suo funzionamento (energia elettrica, aria compressa, etc).
REATTORI FOTOCATALITICI
FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA CON REATTORI FOTOCATALITICI
Per far fronte a richieste di abbattimento sempre più onerose, BMB ha sviluppato i Reattori Fotocatalitici. Il principio di funzionamento dei reattori è analogo a quello dei Filtri Fotocatalitici, eccezion fatta per l’attivazione del catalizzatore, che avviene tramite apposite lampade UV settate ad una lunghezza definita ad hoc. Modulari, completamente cablati ed equipaggiati del proprio quadro di alimentazione, i Reattori Fotocatalitici sono l'esempio dei più recenti progressi tecnologici nell'ambito della depurazione fotocatalitica.

APPLICAZIONE DELLA FOTOCATALISI PURIFICAZIONE ARIA
La tecnologia di fotocatalisi purificazione aria trova applicazioni nei più disparati ambiti industriali: dal settore alimentare, chimico o petrolchimico, agli impianti di trattamento acque reflue civili e industriali, dall'industria del packaging o della carta agli impianti di trattamento rifiuti.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.